Museo dell’aviazione

Il parco tematico dell’aviazione

Se siete appassionati di aerei, questo è il posto giusto per voi!

Questo parco museo è davvero incredibile, oltre ad essere uno dei più grandi del suo genere sia in Italia che in Europa, è stato riconosciuto dall’istituto Beni Culturali IBC come un museo di altissima qualità.

Grazie alla sua mostra immersa nel verde a pochi km sia da Rimini che della Repubblica di San Marino, potrete ammirare tutti i 50 velivoli che hanno fatto la storia dell’aviazione mondiale, potrete infatti ammirare dai primi aerei ad elica fino ai jet da combattimento più belli ed imponenti di tutto il mondo.

Oltre agli aerei ed elicotteri potrete ammirare anche altre attrezzature belliche usate per tutto il novecento, come carri armati , stazioni radar , camion rifornitori di ossigeno e antincendio, fino ad ammirare le vere divise militari situate nel caveau sotto terra con le medaglie e le onorificenze vinte dai piloti nelle vere battaglie.

Questo parco museo è da non perdere: potrete ammirare velivoli che hanno fatto la storia e che oramai non si vedono facilmente ancora in giro.

Uno spettacolo davvero emozionante da non perdere assolutamente se venite a Rimini.

Per maggiori informazioni e contatti visitate il sito ufficiale del Museo dell’Aviazione